L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (”cartoleriagenova.it“) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.
I prodotti acquistati su cartoleriagenova.it sono venduti direttamente da Gmg SRLS
Gmg SRLS © 2020 Cartoleria Bertani – Gmg srls, P.iva 02668570993
La sede di Gmg SRLS è in Italia, Via Agostino Bertani 8/R, 16125, Genova.
Potrai ottenere informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati contattandoci ai seguenti recapiti: info@cartoleriagenova.it o chiamando al +39 3470910261.
Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Condizioni Generali d’Uso e Privacy Policy.
La nostra politica commerciale
Gmg SRLS offre in vendita, su cartoleriagenova.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico nei confronti dei propri utenti finali.
Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su cartoleriagenova.it tra gli utenti di cartoleriagenova.it e Gmg SRLS.
Come concludere il contratto con Gmg SRLS
Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su cartoleriagenova.it, dovrai cliccare sui prodotti da te interessati, e procedere all’acquisto di quest’ultimi.
Una volta fatto ciò verrà trasmesso automaticamente a Gmg SRLS, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
Il contratto è concluso quando Gmg SRLS riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.
Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, e confermarne l’accettazione selezionando il corrispondente campo.
Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d’ordine, consultando la sezione Area Clienti – Segui consegna.
Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
La lingua a disposizione per concludere il contratto con Gmg SRLS è l’italiano.
Concluso il contratto, Gmg SRLS prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.
Gmg SRLS potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti, in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che Gmg SRLS non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi.
Qualora i prodotti, presentati su cartoleriagenova.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura di Gmg SRLS comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine a Gmg SRLS, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.
In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, Gmg SRLS provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.
Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con Gmg SRLS, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su cartoleriagenova.it.
Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in cartoleriagenova.it, comprese le Condizioni Generali d’Uso e Privacy Policy.
Concluso il contratto, Gmg SRLS ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine (Condizioni Generali di Vendita, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del tuo diritto di recesso e dei costi di consegna).
Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti
Su cartoleriagenova.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di prima qualità. Questi prodotti sono acquistati direttamente da Gmg SRLS presso produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.
Gmg SRLS non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su cartoleriagenova.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.cartoleriagenova.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
I prezzi indicati sul sito possono essere difformi da quelli praticati al banco del nostro punto vendita.
Gmg SRLS, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.
Pagamenti
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.
Le informazioni date per il pagamento non saranno mai utilizzate da Gmg SRLS se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su cartoleriagenova.it.
Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d’ordine, verranno addebitate direttamente al momento del pagamento dell’ordine.
Tipi di pagamento
Puoi decidere di pagare attraverso:
PayPal
PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
Spedizione e consegna dei prodotti
Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e di consegna dei prodotti, accedi tramite il tuo account (registrazione). Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni contenute in Ordini e spedizioni formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d’ordine.
Le tariffe di pagamento delle spese di trasporto sono le seguenti:
per un acquisto pari o inferiore agli 80 (ottanta) euro si applica una tariffa pari a 6 euro per il trasporto italia
per un acquisto superiore agli 80 (ottanta) euro, e per tutti gli articoli contraddistinti da apposito banner, la tariffa del trasporto è a carico di Gmg SRLS.
Assistenza clienti
Potrai richiedere qualsiasi informazione, chiarimento o eventuale reclamo, a Gmg SRLS potrai chiamare al numero 010 561539, o mandare una e-mail a info@cartoleriagenova.it.
Diritto di recesso
Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con Gmg SRLS, senza alcuna penalità, entro dieci (10) giorni dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su cartoleriagenova.it.
Per recedere dal contratto devi inviare un’e-mail all’indirizzo: info@cartoleriagenova.it indicando chiaramente le tue generalità, il numero d’ordine, gli articoli resi e le motivazioni del reso.
Le spese di spedizione sono a tuo carico, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti. Accedi al sito del corriere scelto per visualizzare lo stato della spedizione.
Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità sopra descritte, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
l’e-mail deve essere correttamente compilata e trasmessa a Gmg SRLS entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti;
i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
i prodotti devono essere restituiti integri e non utilizzati nella loro confezione originale (se vuoi rendere un kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono);
i prodotti resi devono essere inviati a Gmg SRLS in una sola spedizione. Gmg SRLS, infatti, si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.
Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 8, Gmg SRLS provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti, al netto delle spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati.
Gmg SRLS ti restituirà, oltre alle somme incassate per l’acquisto dei prodotti, anche le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati, solo nel caso in cui la restituzione dei prodotti avvenga per cause imputabili a Gmg SRLS, come nel caso in cui i prodotti non possiedano le caratteristiche essenziali promesse, presentino difetti di fabbricazione o vi siano stati errori nella consegna degli stessi.
Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui Gmg SRLS è venuta a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 9.
Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo 8, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Gmg SRLS; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Gmg SRLS. In caso contrario, Gmg SRLS potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
Tempi e modalità di rimborso
Dopo la restituzione dei prodotti, Gmg SRLS provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 8. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, Gmg SRLS provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.
Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato da Gmg SRLS entro trenta (30) giorni dalla data in cui Gmg SRLS è venuta a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Gmg SRLS, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
La data di valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito; di conseguenza non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto dipende dalla compagnia di carta di credito, ma avviene normalmente entro 30 giorni.
Privacy
Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla sezione Privacy Policy. Ti preghiamo inoltre di leggere, se non l’avessi ancora fatto, le nostre Condizioni Generali d’Uso perché contengono importanti indicazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati. Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica info@cartoleriagenova.it o all’indirizzo della nostra sede legale, Via Mascagni, 39n, 16154, Sestri Ponente, Genova (Italia).
Legge applicabile e soluzione delle controversie
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
Nel caso di controversie tra Gmg SRLS e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il foro competente è quello di Genova.
Modifica e aggiornamento
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su cartoleriagenova.it